top of page

La nuova TREK Supercaliber

  • Immagine del redattore: CDD
    CDD
  • 7 set 2019
  • Tempo di lettura: 1 min


Finalmente possiamo mostrarvi la nuovissima Trek Supercaliber, dopo mesi durante i quali Jolanda Neff e Emily Batty l’hanno usata nelle competizioni XC coprendo il cuore del nuovo sistema per non svelarlo in anticipo, l’IsoStrut.

Il progetto è nato dalla volontà di creare un mezzo appositamente studiato per le gare XC, fornendo la leggerezza e l’efficienza di una hardtail insieme al controllo e la trazione di una full suspension.


Si tratta di un ammortizzatore ad aria integrato nel telaio, creato in collaborazione con gli ingegneri di casa Fox, permette 60mm di escursione, dotato di lockout completo tramite remoto a manubrio.




Il sistema di sospensione IsoStrut è racchiuso in un montante strutturale, integrato appunto nel telaio, appositamente progettato per prevenire quelli erano i difetti delle attuali biammortizzate, infatti esso è in grado di eliminare movimenti di torsione, flessione e deflessione dell’ammortizzazione nel momento in cui è in funzione.





Il remoto sul manubrio è il classico Fox che comanda anche la chiusura/apertura della forcella, la quale ha 100mm di escursione.

Comentarios


bottom of page